Fondata nel 1984, Cimas Srl. si è subito introdotta nel mercato muovendo i primi passi nel settore della ristorazione. Coprendo inizialmente gran parte del comparto aziendale nella provincia di Pesaro e Urbino, le nuove commesse gli consentono già dopo qualche anno di inserirsi nel campo della refezione scolastica e dei servizi nei comparti ferroviari inducendo l’azienda ad ampliare il numero degli addetti ed a revisionare la propria offerta. In pochi anni la società incrementa la propria presenza sul territorio e si aggiudica importanti commesse nel campo ospedaliero. Dal 1991 al 1995 Cimas Srl. si consolida nella regione di appartenenza, ovvero le Marche, e nella regione adiacente, l’Umbria, acquisendo nuovi servizi nei vari settori della ristorazione e inaugurando Self-Service nella provincia di Pesaro e Urbino.
Cimas oggi è una realtà che vanta una media di 15000 pasti serviti al giorno e con oltre 350 dipendenti che operano in tutte le regioni del centro Italia in grado di offrire diverse tipologie di servizi coprendo tutti i comparti della ristorazione ed opera in sei regioni: Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Toscana ed Emilia Romagna. Le nostre mense sono di qualità, sicure, attente ai vostri bisogni alimentari, a “misura d’uomo”. Il nostro sviluppo non ha distolto l’attenzione verso le esigenze e i bisogni dei clienti. Il nostro mantra ha spinto l’azienda sia verso la continua ricerca e la continua formazione di personale altamente qualificato e sia verso lo sviluppo della nostra offerta rendendo la nostra ristorazione ancora più eccellente.
Con oltre 50 mense sparse in tutto il centro Italia, Cimas è un punto di riferimento sia nel catering che nella ristorazione aziendale, così come nella refezione per mense e strutture pubbliche: tra i nostri clienti contiamo infatti numerose scuole, università, mense per strutture pubbliche e ristorazioni commerciali.
L’innovazione, la tradizione, la passione per la nostra terra e la capacità di lavorare bene i prodotti tipici locali si sono fuse con l’esperienza maturata nel corso degli anni portando Cimas ad un’accurata scelta delle materie prime migliori e ad una consapevolezza tale da poter offrire la migliore esperienza possibile in ogni settore del mercato legato alla ristorazione senza snaturare la qualità e in rispetto del proprio cliente.