I Campionati europei di atletica leggera 2016 sono stati la 23ª edizione e si sono svolti ad Amsterdam, dal 6 al 10 luglio 2016. Lo stadio che ha ospitato le competizioni è l’Olympisch Stadion.
Sono state disputate 44 gare: 22 maschili e 22 femminili. A differenza della precedente edizione dei campionati, non sono state presenti le gare di marcia e la maratona è stata sostituita dalla mezza maratona.
Un’altra novità di questa edizione è stata, per le gare dei 100, 200, 400 metri piani, 100/110 m ostacoli e 400 m ostacoli, la qualificazione diretta alle semifinali dei migliori atleti (fino a un massimo di dodici) in base al ranking stagionale, mentre i rimanenti posti (fino al raggiungimento di 24 atleti) sono assegnati tramite le batterie.
Durante il quarto giorno della manifestazione si sono svolte alcune gare di atletica leggera paralimpica dell’International Para-Athletics Challenge.
La Polonia vince nel medagliere per nazioni con 6 ori, 5 argenti e un bronzo, davanti a Germania e Regno Unito, l’ Italia solo 9ª con 2 ori 2 argenti e 3 bronzi.
Noi…
Durante i Campionati europei di atletica leggera 2016, Cimas anche in questa occasione, con il suo staff, era partner di “Casa Atletica Italiana” e ha organizzato un ricco buffet per tutta la Nazionale Italiana. Sono stati 4 giorni di lavoro intenso ma di grandissima soddisfazione per la nostra azienda. Ecco alcune foto rappresentative di quell’evento.