Avete mai partecipato a una cena di gala in streaming?

Carlo Cracco, Iginio e Debora Massari, Elisa e Chiara Galiazzo. Ecco come sostenere la scuola pubblica con la cena di gala che vi lascerà a bocca aperta

Che cosa succede in una cena di gala stellata in streaming con un menu elaborato da Carlo Cracco, Iginio e Debora Massari e accompagnato dalla musica di Elisa e Chiara Galiazzo? Stiamo per scoprirlo.
Il 2 luglio infatti si terrà un evento al quale possiamo partecipare tutti per celebrare la conclusione della challenge Le Città del Futuro, promossa da ICS International School sotto l’egida della Regione Lombardia, il Comune di Milano, la
Città Metropolitana di Milano e la partecipazione del Fuorisalone in collaborazione con l’agenzia creativa Robert Cutty, che lancia un nuovo modello per una “buona Scuola” attraverso la cooperazione tra scuole private e pubbliche.

A partecipare alla cena di gala, i vincitori della challenge che ha chiamato adulti e bambini a immaginare le loro città ideali raccontandosi attraverso l’arte, ma anche tutte le persone che desiderano sostenere la raccolta fondi, che si protrarrà fino a settembre. L’obiettivo dell’operazione, è quello di dotare le scuole pubbliche di Milano dei dispositivi digitali necessari al rientro in totale sicurezza a settembre.

La cena

Nel piatto la creatività dello chef Carlo Cracco che ha creato un menu ispirato alle Città del Futuro. Nel bicchiere invece, Berlucchi 61 Franciacorta Nature 2012, un vino selezionato per accompagnare al meglio il menu di degustazione. A seguire “La sfera del futuro” un dolce creato ad hoc per l’evento da Debora e Iginio Massari, accompagnato da Cielo Dalcamo Vendemmia Tardiva Alcamo DOC 2019.

L’intrattenimento

Ma in una grande cena di gala, c’è sempre spazio per uno show. E che show! I partecipanti all’evento in streaming assisteranno infatti a uno spettacolo di intrattenimento esclusivo che andrà dalle performance in diretta a numerosi ospiti del mondo dello spettacolo. Qualche anticipazione? Pensate alle voci di Elisa e Chiara Galiazzo, all’arte della violinista Elsa Martignoni, della sand
artist Simona Gandola e una coppia di insegnanti della scuola di ballo Danceasfire.

Altre ottime buone ragioni per partecipare

Se state pensando che a una cena di gala in streaming potrebbe mancare un po’ di atmosfera, fermatevi. A questa cena di gala non mancherà proprio nulla, grazie alla cura nei minimi dettagli degli sponsor che si occuperanno di incorniciare ed allestire le tavole dei commensali, supportando gli scopi e gli obiettivi dell’iniziativa. Tessitura Randi e Tableset Luxury Rentals cureranno la mise en place e BE Barman Eventi si occuperà del cocktail e del brindisi di avvio. Parosh, il brand di abbigliamento e accessori, e Lorena Antoniazzi, brand del cachemire tracciabile, arricchiranno con un touch glamour il dress code degli ospiti della serata. I partecipanti al gala verranno inoltre omaggiati del libro illustrato “Fabulous Families”, una raccolta di storie dedicate ai bambini tra i 4 e i 6 anni. Grazie alla Regione Lombardia, l’Associazione Abbonamento Musei fornirà ai partecipanti delle tessere convenzionate per accedere gratuitamente a mostre, monumenti, parchi e giardini in tutta la Lombardia e in Valle d’Aosta.

Come partecipare

Per partecipare è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica creative@icsmilan.com o contattare il numero + 39 345 170 0044, indicando il numero dei partecipanti, i singoli nomi dei partecipanti e un numero telefonico di riferimento. Il menù scelto sarà ordinabile online sul sito di cosaporto.it, il servizio di “Quality Delivery” che si occuperà anche di far arrivare la cena sulle tavole dei milanesi partecipanti all’iniziativa.

 

Articolo di: “www.lacucinaitaliana.it”