I Campionati del mondo di atletica LONDRA 2017 sono stati la 16ª edizione e si sono svolti dal 4 al 13 agosto 2017. L’impianto che ha ospitato i campionati del mondo di atletica LONDRA 2017 è stato lo Stadio Olimpico di Londra.
Per questa edizione, tra le principali novità, c’è stata l’introduzione della marcia 50 km anche per le donne.
La Russia, su cui pendeva una sospensione per doping imposta dalla IAAF, non ha schierato atleti. I 19 atleti russi ammessi alla competizione hanno gareggiato come “Atleti Neutrali Autorizzati”.
Gli U.S.A vincono con 10 ori, 11 argenti e 9 bronzi, davanti a Kenya e Sudafrica.
Il Nostro Supporto
Cimas in collaborazione con il professore dell’alberghiero di Piobbico, Roberto Dormicchi (Triglia di Bosco), ha curato l’alimentazione degli atleti della Nazionale Italiana presenti ai Campionati del mondo di atletica leggera LONDRA 2017.
La collaborazione con Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), nasce nel 2009 ma negli ultimi 2 anni ci siamo occupati anche dell’alimentazione degli atleti nei grandi eventi sportivi. Insieme al professor Roberto Dormicchi, abbiamo portato con noi 2 allievi tra i più meritevoli della scuola, che siamo sicuri che avranno fatto tesoro di questa bellissima esperienza e delle lezioni sul campo, fatte anche con lo Chef Vissani.